999domande (Domande sull’Abitare Contemporaneo)

Un bel team vero?

Ma cosa significano tutti questi bei nomi? Dunque vediamo un po’… si parla del 10 febbraio 2018

Incominciamo da 999 Domande sull’Abitare più che una mostra una immersione in una serie di domande sull’abitare contemporaneo trattata con la cura che solo la selezione della Triennale di Milano può dare.

Una mostra che consiglio, non molto estesa ma per chi è interessato realmente ad una immersione in questo argomento… ecco se lo scopo è quello di porsi domande e dare risposte allora è veramente una esperienza che consiglio.

All’interno molti box e molte esperienze interattive.

E cosa ci facevo io lì? Bene ho contribuito con IED e Studiolabo a tenere un laboratorio di sensibilizzazione dei bambini all’uso di materiali riciclati. #Ecorobot appunto.

É stato veramente una bella esperienze far scoprire ai bambini la bellezza del gioco riciclato, del riutilizzo veramente creativo.

Voglio quindi ringraziare IED Milano e Studiolabo per aver permesso questa bellissima esperienza.

ecorobot

In inglese la materia è il tinkering ma preferisco parlare di giochi riciclati, e preferisco parlare di come i bambini si divertano molto di più con bicchieri di carta, pennarelli e motorini elettrici che non con giochi preconfezionati che tante volte rimangono lì e basta.

Tinkering, ecorobot, giochi riciclati e tanti carinissimi Led hanno permesso ai bambini presenti di creare e divertirsi in un modo che tende a diventare sempre più raro.

Ti lascio quindi con l’opera d’arte assoluta realizzata dai nostri #artbot (robot riciclati che disegnano con pennarelli 🙂 ) e non dimenticare di andare a visitare #999domande.

Vi sono piaciuti questi argomenti? Organizziamo un altro laboratorio di #ecorobot per i tuoi figli?

Ora prosegui la visita: guarda tutta la galleria a questo indirizzo:

https://photos.app.goo.gl/lr04cxlXES0UFor82