“A cosa ti serve il sito internet?”

Questa è al domanda che pongo per prima ai miei clienti. Sono profondamente convinto che un sito internet debba avere uno scopo ben preciso, un obiettivo misurabile da voler raggiungere, se così non è il cliente corre il rischio di spendere soldi inutilmente, ed è da questa domanda che nasce tutto, anche la grafica del sito stesso.

Attenzione non è una domanda banale, è il punto di partenza sul quale andare a costruire successivamente il preventivo e di conseguenza tutto il progetto.

Il secondo step

Di solito la risposta è “per avere più clienti” oppure “per riuscire a lavorare meglio”e questo è il secondo step. Faccio capire al cliente che a seconda della risposta dovremo effettuare un’altra analisi in modo da riuscire a definire meglio tutti esattamente cosa vogliamo raggiungere.

Questa è la chiave per proporre poi una soluzione che permetta veramente di verificare i risultati raggiunti. Da qui si intraprende una strada che porta il cliente ad avere le idee chiare su cosa mirare e come procedere.

Infine la chicca

Una delle cose che mi da più soddisfazione non è solo fornire al cliente un sito realizzato nel migliore dei modi, ma anche renderlo in grado di modificarlo in autonomia in modo da tenerlo aggiornato senza costi aggiuntivi.

“Ma poi il sito compare in alto nei motori di ricerca?”

Un sito non curato e non promosso nel modo giusto farà veramente molta fatica a raggiungere i risultati stabiliti, se poi il suo scopo è quello di acquisire nuovi clienti allora l’avere poche visite diventa veramente controproducente. E io non posso lasciare un cliente con uno strumento non valido no?

Quindi uno dei servizi che propongo in aggiunta al sito è la definizione di una prima strategia di seo e social media marketing in modo da avviare il sito (e il cliente) verso il raggiungimento dei propri obiettivi!

In definitiva

Realizzo siti internet dinamici in WordPress o vetrina in html e fornisco la consulenza per aggiornarli e per promuoverli sui motori di ricerca facendo in modo che il cliente sia il più autonomo possibile!

Quindi che tu abbia bisogno di un semplice blog o di un sito di e-commerce io ci sono!