giacomo_cusano

Mi occupo di formazione per puro egoismo. Sono convinto che formare gli altri, aiutarli a migliorare il proprio lavoro o addirittura a trovarlo, sia il modo migliore per migliorare la società che mi circonda. Aiuto professionisti, aziende e studenti di ogni ordine e grado. Questo mi permette di avere una empatia estremamente sviluppata e quindi, in pratica, di essere un bravo consulente. Non lo dico io, lo dicono i questionari di valutazione visti in 20 anni di carriera.

Come posso aiutarti

Libero professionista? Possiamo lavorare insieme per creare il tuo personal brand oppure posso aiutarti a promuoverti online.

Direttore di azienda? Spesso capita di avere a che fare con i grafici, in questo caso se ti togliessi quei dubbi che spesso ti vengono in merito alla grafica ed al multimediale potresti avere due vantaggi: impostare meglio il lavoro e riuscire a risparmiare tempo lavorando al meglio con i collaboratori e freelance.

Azienda? Hai mai pensato di organizzare tu corsi di formazione? Prima di commettere gli errori più comuni e di avere studenti insoddisfatti, parliamone. Mi occupo di Learning Design e posso progettare per te i migliori corsi di formazione: da zero alla scelta dei docenti, delle tempistiche e dei prezzi.

Scuola di formazione? Contattami, posso formare docenti o fornire la migliore consulenza sull’avvio di nuovi corsi di tendenza.

Insegnante? Da anni formo i tuoi colleghi su coding e nuove tecnologie, con i dovuti ritmi ovviamente 😉

Formazione diretta

Progettazione grafica. Puoi conoscere ogni software al meglio ma senza i veri criteri di progettazione grafica sarà come avere un’auto potentissima senza saperla guidare. Dalla teoria della forma alla teoria del colore. Dagli stili classici alle ultime tendenze giovanili. Fondamentale.

Adobe Photoshop. Il fotoritocco professionale ai massimi livelli. Dalla colorazione di immagini in bianco e nero ai fotomontaggi più complessi. Togliti ogni dubbio, una volta per tutte.

Adobe Illustrator. La tua creatività ha bisogno del migliore strumento in circolazione. Impara i trucchi che ti permetteranno di lavorare bene, velocemente e sopratutto sicuro del risultato. Dai poster al banner, dal logo all’infografica,

WordPress. Crea da zero il tuo sito portandolo ad essere performante e all’avanguardia. Inutile spendere soldi con consulenza (come me;-) se puoi essere autonomo nel gestirlo!

Scratch. Per chi si vuole avvicinare al coding ecco uno dei corsi più richiesti in assoluto.

Percorsi

Personal branding. Crea il tuo personal brand a partire dalla grafica fino allo sviluppo del tuo blog e una volta preparato il tutto promuoviti online. Un corso ormai essenziale per lo sviluppo delle attività dei freelance di successo.

Grafica multimediale. Tutte le basi della grafica, il web design, il social media marketing e l’avvio alla creazione di app. Il corso completo.

Coding. Per bambini e ragazzi il percorso che avvicina alla programmazione ed alle basi di robotica. Da Scratch alla microbit, dai Lego We-do alla makey makey: il modo migliore per imparare il coding, e non solo, divertendosi.