Netflix è arrivato in Italia, funziona benissimo ed è il futuro della televisione. Se anche tu, come me, sei appassionato di  serie televisive (e film) questo è un servizio da provare assolutamente!

Ma cos’è Netflix? E’ un sito, che permette di vedere film online e serie televisive, in alta qualità, in streaming.. Nulla di nuovo direte voi, ci sono già servizi simili, magari non proprio legali.. ma sicuramente gratuiti! Ebbene Netflix è una piccola rivoluzione per questi motivi:

  1. E’ legale
  2. I film sono in alta risoluzione
  3. E’ facile da usare
  4. Costa 8 o 10 euro al mese (dopo il primo mese di prova)
  5. I film si scaricano velocemente

L’ho provato per diversi giorni e i film si sono caricati subito, senza problemi. Per ora il primo mese è gratuito poi bisognerà abbonarsi. Il servizio funziona benissimo. L’unico piccolo inconveniente al momento l’ho riscontrato in una scarsa scelta in termini di film, ma se si considera che è appena arrivato in Italia c’è da ben sperare in un suo ampliamento. In compenso, per mia somma felicità, vi sono molte serie televisive.

I suoi competitori hanno da temere: Sky costa il triplo, la puoi vedere solo in televisione e devi usare la consolle. I vari cineblog sono illegali, portano virus, la qualità spesso è pessima e a volte non si arriva al termine del film. Io personalmente non li uso.

Perché inserisco Netflix nella categoria “cenni di futuro”? Semplicemente perché questo è il futuro della televisione.

Da dove iniziare

Cosa fare per avere il mese di film gratuito? Iscrivetevi, bisogna solo inserire i dati della carta di credito, ma non sarà prelevato nulla. Prima dello scadere del mese sarete avvisati in modo da decidere se proseguire con l’abbonamento a pagamento o disdire il tutto.

Se ti va inizia da qui: https://www.netflix.com/getstarted?locale=it-IT

Io me lo sto godendo.