Il corso su nuove tecnologie open source per l’automazione e la domotica è uno dei progetti che maggiormente mi riempie di orgoglio. Innanzitutto perché è assolutamente innovativo nel suo genere e poi perché offre possibilità di lavoro veramente ampie. Per questo motivo, quando SFERA LABS mi ha proposto di occuparmi della sua organizzazione, non ho potuto fare altro che esserne entusiasta.

L’esperto di automazione industriale e domotica è sicuramente tra le figure che maggiormente saranno ricercate in un futuro prossimo. Al momento però gli operatori devono usare sistemi proprietari con tutto quel che ne consegue: linguaggi di programmazione dedicati, costi elevati dei sistemi e una specializzazione poco spendibile tra le diverse marche.

Con questo corso e con l’utilizzo di STRATO e IONO cambieremo le carte in tavola. Useremo sistemi open source certificati per l’utilizzo nel campo dell’automazione industriale o della domotica con le conseguenze che ben si possono immaginare:

  • Utilizzo di tecnologie open source certificate per l’utilizzo industriale e abitativo
  • Linguaggi di programmazione di Arduino e Raspberry Pi
  • Ampissima personalizzazione dei sistemi
  • Drastico abbassamento dei costi

Se sei un installatore, un system integrator o un professionista nel campo dell’automazione e della domotica allora questo è IL CORSO da seguire per fare il salto di qualità e potersi proporre a nuovi target e mercati.

Non esitare: scarica la brochure oppure leggi il programma. Il corso è rigorosamente a numero chiuso per renderlo più breve e più efficace.

Automazione open source