Ormai le icone hanno assunto un ruolo importante nel linguaggio comune. Esso stesso è diventato sempre più visuale facendo diventare le icone sempre più importanti. Eccoti quindi 10 siti che offrono icone gratis e a pagamento. Sono in ordine alfabetico e facilissimi da utilizzare, presta solo attenzione al formato di cui hai bisogno.
1. Boxicons.com
Icone e loghi vettoriali a tinte piatte gratuiti
2. Cssicon.space
Offre 512 serie di icone create con i CSS. Puoi scaricare il codice dei diversi stati dell’icona. Chiaramente mirato al web.
3. Feathericons.com
286 Icone opensource a volontà!
4. Flaticon.com
Permette di scaricare icone e stickers vettoriali nei principali formati. Se si usa la versione gratuita viene richiesto di inserire il link ai crediti.
5. Fonts.google.com/icons
Forse non sai che in Google font è possibile scaricare anche migliaia di icone gratis e personalizzabili anche in formato .svg e png.
6. Iconscout.com
Parte gratuita parte a pagamento ma sicuramente una bella scelta.
7. Iconfinder.com
Iconfinder ha icone e disegni sia a pagamento che gratuiti.
8. Iconninja.com
Offre molti set di icone gratis, fai solo attenzione alla pubblicità che a volte trae in inganno.
9. Remixicon.com
Una risorse di icone completamente gratis e open source!
10. Thenounproject.com
3 milioni di icone e foto scaricabili. Nella versione gratuita le icone sono in png in formato raster e vi è la necessità di indicare i crediti.
L’articolo ti è stato utile? Vuoi consigliare un sito? Lascia un commento! Photo by Brett Jordan and Balázs Kétyi on Unsplash