Seleziona Pagina

La challenge delle 12 mostre #1 “The World of Banksy”

La challenge delle 12 mostre #1 “The World of Banksy”

Per chi fa un lavoro creativo rimanere ispirati è di fondamentale importanza e, in un momento come questo, è facile perdere l’ispirazione e l’entusiasmo. Quindi per il 2022 mi sono riproposto di partecipare ad almeno 12 eventi creativi. Ecco il primo:

THE WORLD OF BANKSY

Mostra n.1 “The World of Banksy” – Stazione Centrale, Milano.

Ci sono molti modi per allenarsi ad essere più creativi e rimanere inspirati. Io stesso dedico almeno un quarto d’ora al giorno a guardare con attenzione lavori magari su piattaforme come Behance o Pinterest. Serve poco tempo al giorno ma il risultato è veramente notevole.

Oltre però a ciò che possiamo fare online c’è un modo molto più interessante per stimolare la nostra mente: andare a vedere le opere dal vivo. Sembra una banalità ma ho già spiegato l’importanza di andare a visitare una mostra, se non hai già letto il post ti consiglio di farlo 😉

Nel 2022 mi sono riproposto di andare a vedere una mostra al mese e questo perché:

  • Siamo maggiormente e fisicamente immersi in ciò che può esserci di ispirazione
  • Scopriamo nuovi posti nella nostra città o nel territorio
  • Possiamo dare maggiori suggerimenti agli amici e colleghi (è una cosa di tendenza e quindi poi possiamo tirarcela alla grande ehehe)

Ho cominciato con una mostra che ti suggerisco subito, quella di Banksy in presso la Stazione Centrale di Milano.

Le coordinate: The World of Banksy

Quando: dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022

Dove: Stazione Centrale di Milano

Sito ufficiale www.theworldofbanksy.it

La mostra presenta 130 opere del famoso artista sapientemente ambientate in una location underground. Posizionata su due piani è veramente godibile perché le opere, disposte molto bene, creano una sensazione esperienziale. Ma…

Chi è Banksy?

Banksy è mio cugino giuro! (ma non dirlo a nessuno). Scherzi a parte, come riporta il sito stesso:

È il nome del misterioso artista la cui arte dei graffiti e dei poetici stencil ricopre i muri delle principali città e capitali del mondo.

Andandoci mi sono accorto di come vedere certe opere a grandezza naturale e dal vivo faccia capire molto di più il “senso d’insieme” che l’artista vuole rappresentare e posso dire di aver capito molto di più su di lui ora che non negli anni passati.

Gallery

Se poi vai a vedere la mostra ti consiglio di andare anche al mercato della Stazione Centrale, un posto dove si mangia veramente bene (no no il post non è sponsorizzato, questi sono consigli spassionati!

I complimenti vanno sia agli organizzatori della mostra che al personale molto professionale gentile e accogliente, complimenti quindi per questo nuovo spazio espositivo!

Se visiterai la mostra The World of Banksy” fammi sapere se ti è piaciuta oppure no. Se hai altre mostre o eventi che possono essere di ispirazione, proponile nei commenti

Ciaoo

Giacomo Cusano

#theworldofbanksy #stayinspired #gcus #banksy

Circa l'autore

Giacomo Cusano

Digital art | New media - Teacher @IED Istituto Europeo di Design - Director @Istituto Krisalide Media Design School - European - Born under the rain of Verbania, proud to live in Milan. I am available to help you about to: > enhance your brand image > manage new media > project training courses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.