Quello del genitore è un lavoro duro, ma come si suol dire qualcuno lo deve pur fare!

E quindi è SOLO (!) per far felici i figli che sabato 13 novembre sono andato alla Milano Games Week 2021! 😉 Ci sono tornato dopo dopo 4 anni e finalmente da visitatore e non da standista come nella Milano Games Week 2017 in cui mi ero divertito moltissimo a far ballare i robot ma avevo potuto visitarla poco 🙁

Ma torniamo alla nostra edizione 2021 che è stata caratterizzata dalla grande voglia dei partecipanti di tornare a incontrarsi in un momento di festa e felicità uniti dalla grande passione comune per il mondo del gaming e del fumetto.

Questa Milano Games Week ha presentato diversi eventi e padiglioni importanti, solo per dirne alcuni:

MILANO ARCADE UNIVERSE

Un padiglione con 30 postazioni interattive per gli amanti di arcade e retrogaming!

COSPLAY GROUND

Contest dedicato al mondo cosplay che quest’anno erano veramente tanti

ESPORT SHOW

Padiglione dedicato agli Esport, con 3 giorni di tornei di alto profilo.

E ovviamente un MONDO di fumetti e stand con i più disparati gadget del settore.

Io da appassionato di modding di computer non sono stato completamente soddisfatto perché qualche anno fa erano più presenti, ma tutto il resto ha compensato alla grande. Mio figlio invece ne è uscito pienamente soddisfatto perché gli YouTuber presenti sono stati veramente gentili e alla mano, quindi bravi.

Questa Milano Games Week è stata veramente molto partecipata, troppo forse, visto la calca di gente, ma ci tornerò sicuramente.

La domanda lecita è come saranno da adulti i ragazzi di questa generazione? Non ne ho idea ma avranno sicuramente voglia di giocare (a giacomo… ma che cavolo di chiusura di articolo! E..vabbe’ ma tanto questo non lo legge nessuno fino alla fine 😉

Ci sei stato? Come ti è sembrata? Scrivilo nei commenti!

ps immagini di mia proprietà