Seleziona Pagina

La Challenge delle 12 mostre #6 Nathan Sawaya e i Lego

La Challenge delle 12 mostre #6 Nathan Sawaya e i Lego

Nathan Sawaya, originario di Colville, Washington è il primo artista ad aver usato come materiale per le proprie opere i LEGO. La passione gli è nata sin da piccolo ed è proseguita anche durante l’università che ha felicemente concluso ottenendo la laurea in legge. 


Di giorno avvocato, di sera artista con i LEGO, ha cominciato a creare le prime vere opere d’arte ispirandosi a svariate opere d’arte. Ma cosa lo incuriosisce veramente del mondo Lego?
A quando dice Nathan Sawaya è proprio il senso di onnipotenza che il mitico mattoncino offre che gli ha dato la spinta per andare avanti senza fermarsi e come spesso accade in questi casi i riconoscimenti non hanno tardato ad arrivare e così le prime mostre nazionali prima e internazionali dopo.


Le sue opere si dividono in statute, rifacimenti di quadri e creazioni astratte che colpiscono dritto al cuore e collaborazioni importanti anche trasversali con artisti di vario genere.

Vediamo alcune tra le sue opere principali organizzate per tipologia:

HUMAN CONDITION

IN PIECES

METAMORPHOSIS

POP

SKULLS

THROUGH THE DARKNESS

DIVISION

PARK PEOPLE

CENTRAL PERK

PERNICEM

Riferimenti

Il suo sito personale: http://www.nathansawaya.com

La mostra “The Art of the Bricks: https://www.brickartist.com/

La challenge delle 12 mostre

Quest’anno mi sono imposto una challenge personale: andare a visitare una mostra al mese, quindi 12 mesi e 12 mostre, l’ho fatto per ispirare i miei studenti e per fare di tenere allenata la creatività in questo periodo di pessimismo e problemi. Questa su Nathan Sawaya è la numero 6 le altre le trovi qui:

La challenge delle 12 mostre #1 “The World of Banksy”

La challenge delle 12 mostre #2 “IllusiOcean”

La challenge delle 12 mostre #3 “Disney”

La challenge delle 12 mostre #4 Henri Cartier Bresson

Cosa hanno in comune un villaggio operaio e Powerpoint?

Circa l'autore

Giacomo Cusano

Digital art | New media - Teacher @IED Istituto Europeo di Design - Director @Istituto Krisalide Media Design School - European - Born under the rain of Verbania, proud to live in Milan. I am available to help you about to: > enhance your brand image > manage new media > project training courses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.