Seleziona una pagina

Sabato 10 Settembre è stata una giornata di emozioni per tutti quelli che, come me, sono fissati con la grafica.

Allo IED infatti si è parlato di trend di loghi. font con il mitico Bill Gardner, fondatore di Gardner Design e LogoLounge.com, il designer Marco Lombardo, fondatore di Roba da GRAFICI, Simone Checchia UI/UX Designer di Checchiadesign / blueorange e Manuel Alvaro di zetafonts.

Avevo avuto a che fare con Bil Gardner in uno dei suoi corsi bellissimi fatti su LinkedIn e poi ovviamente per i suoi libri di Logolounge, quindi quando ho saputo che sarebbe stato in IED ho rimandato qualsiasi altro impegno e sono andato.

È stato GRANDISSIMO! Certo lo conoscevo ma il pericolo di trovarsi davanti a una persona altezzosa ovviamente c’era. Invece no, ha parlato dei nuovi trend sui loghi con una voglia di trasmettere incredibile e con una capacità di analisi estremamente moderna e attuale.

Bil Gardner

Ma ovviamente non poteva bastare, oltre a essere in gamba e coinvolgente si è dimostrato appassionato di magia e “ovviamente” ha scelto il sottoscritto come cavia per uno dei suoi spettacoli.

Figurarsi, trovarsi di fronte e a un simile guru ed essere parte di uno spettacolo di magia è stato EPICO!

Bil Gardner e il sottoscritto

E poteva finire così? Ma assolutamente no, il tutto è terminato con una birra alla “Vecchia Sciesa” il mitico bar di fronte allo IED e con un ulteriore spettacolo di magia in mezzo alla strada: impagabile!

la strada di fronte allo IED ha visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!

Quindi grazie Bill, grazie a Bob Liuzzo che ha organizzato il tutto e a tutti i relatori presenti: mi avete dato una carica pazzesca e una voglia di fare incredibile, avanti così!!

Alla prossima

Giacomo